[zxspectrum] Re: Link IF1, era Infinite loop: the Sinclair ZX Microdrive story

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 13 Jun 2015 15:21:37 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 13/giu/2015, alle ore 14:44, Enrico Maria Giordano

Infatti l'Interface 1 come design non mi dispiaceva affatto (Rick
Dickinson), col sollevamento della tastiera in posizione ergonomica.

La linea piaceva anche a me ma la posizione in cui si andava a trovare la
tastiera secondo me non era così ergonomica. Troppo inclinata. Basta
confrontarla con le attuali tastiere: se alzi i piedini si inclinano ma molto
meno di quanto facevano IF1 e Disciple.

Ah, questo non lo sapevo.
Ho sempre visto l'accoppiata in foto ma non ho mai avuto l'occasione di
metterci le mani sopra.

Meglio i piedini dello Spectrum+?

Infatti la Disciple sembra proprio un'Interface 1 "maggiorata" ...
cosa ha voluto dire tre anni di differenza (1983 vs 1986), purtroppo!
:-(

Eh, sì. Ma all'epoca sembravano tempi lunghissimi. Oggi 3 anni non li vedi
nemmeno... :-(

Vero.

Carlo