[zxspectrum] Leggermente OT, ma sempre retro-gaming/computing

  • From: "Alan Ferrero" <alan@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Apr 2005 16:40:57 +0200

Salve, :-)

Mi scuso per il post un pochino fuori argomento, però mi ricordo che qualche
tempo fa si era andati sul discorso di alcuni joypads che si potevano
collegare al TV ed emulavano videogames del passato.

Quali sono quelli venduti in Italia?
Io conosco solo i due dell'Intellivision...
Ce ne sono altri, per caso?

Poi un'altra domanda, sempre un po' OT, ma non poi tanto...
... sapete qualcosa di un home computer, all'incirca contemporaneo dello ZX,
prodotto dalla SEGA e che si chiamava, se non ricordo male SC-3000?

Lo aveva un mio cugino e mi ricordo che era di colore scuro, con i tasti
(grigi) multifunzione stile Spectrum, funzionava sia a cartuccie che ad
audio-cassette.

La grafica era molto buona come pure il suono; tra l'altro, poteva contare
sul vasto catalogo di videogiochi (soprattutto coin-up) della SEGA (mi
ricordo abbastanza bene di Congo Bongo e Border Line).

A parte il colore, esteriormente assomigliava un po' all'MSX della Philips
(che però, se la memoria non mi inganna, sarebbe arrivato dopo).

Chiedo lumi ai più esperti perché mi è sempre rimasta la curiosità di
saperne un po' di più. ;-)

Grazie a tutti e scusatemi per l'OT. :-)

Alan Ferrero