[zxspectrum] Re: [Leggermente OT] DSTAR

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 28 Jan 2013 11:41:01 +0100

Ooops !
non so come ma mi ero perso i complimenti..  che tonto !

Grazie a tutti, ma a parte il 'vestito' audio/video che è farina del mio sacco
il vero punto di forza del gioco è l'idea di fondo, che arriva dal mondo delle
calcolatrici.
Dom l'ha utilizzato per realizzare le estensioni allo Small C per z88dk, e così
il gioco è cresciuto con noi  :)

> Approposito di z88dk, vado un altro pò OT:
> come faccio ad importare una musica fatta con soundtracker(volendo ce
> l'ho in .z80) in un programma in C e fare il loop?
> Ti faccio la lista degli header che ho nel file, è fatto con la SP1 library.
> #include <sys/types.h>
> #include <sprites/sp1.h>
> #include <malloc.h>
> #include <spectrum.h>
> #include <stdlib.h>
> #include <string.h>
> #include <im2.h>
> #include <input.h>
>
> #pragma output STACKPTR=53248

> [...]

Bella domanda.. non sapevo si potesse fare !
Seriamente l'audio con chip AY è una cosa che *devo* assolutamente sistemare,
perchè al momento mancano delle librerie universali.
Immagino che la musica debba suonare da sola, e quindi essere controllata con
la IM2, giusto ?
Posso aiutarti se mi passi privatamente qualcosa su cui lavorare.