[zxspectrum] Re: Lady Hawk

  • From: Luciano Costarelli <luciano.costarelli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Jan 2005 14:06:18 +0100

<x-tad-bigger>• </x-tad-bigger><x-tad-bigger>From</x-tad-bigger><x-tad-bigger>: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx></x-tad-bigger>

<x-tad-bigger>>Ciao Lucky
>la giffina che hai inserito sul tuo sito del falco che vola ha una velocita'
>non corretta del battito delle ali. In ogni caso mi sembra perfetto nel senso
>che intanto per lo ZX e' piu' che sufficiente l'immagine che avete fatto.
>Arrotonderei solo un pochino il "gozzo" ma per il restova bene e rende l'idea.
>Ste

La velocita' nelle gif animate non va mai considerata perche' anche sullo stesso computer cambia sensibilmente da browser a browser.

Grazie per le indicazioni, aspetto altri commenti e poi modifico i disegni per farli avere a chi gestira' l'animazione. Pensavo, al contrario di 4k race, di fare 7 singoli screen$: visto che il box dello sprite e' in buona parte vuoto in alto o in basso a seconda del frame, meglio averli che cominciano tutti dallo stesso punto per evitare confusione.

lo sprite occupa 56 X 56 pixel e lo schermo che ho gia' preparato ha gia' gli attributi giusti nella fascia delle 64 linee centrali ovvero: Paper 1 e ink 0

Lucky</x-tad-bigger>