[zxspectrum] Re: La scoperta dell'acqua calda

  • From: enzo aggazio <enzoaggazio@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Jun 2009 11:00:09 +0200

Difatti si tratta di una stortura.. a volte si esagera con la chiusura dei
sistemi, come in questo caso.

Non c'entra la chiusura o l'apertura del codice, queste sono complesse
valutazioni di mercato e opportunità che sono appannaggio del produttore
stesso, caso per caso, senza inutili (e obsolete) guerre di religione.

Il nocciolo della questione é che ti vendo un oggetto, e decido io
produttore come devi usarlo. IBM non si sarebbe mai sognata di impedire ad
una software house di creare un software per il proprio sistema operativo
OS/2, e impedirne la diffusione senza alcuna ragione.

Bisognerebbe incoraggiare la produzione del software applicativo, non
ostacolarla. Tutto questo é assurdo e pericoloso.

--
Enzo Aggazio
software developer - tech writer

email: enzoaggazio@xxxxxxxxx