[zxspectrum] Re: La scoperta dell'acqua calda

  • From: <mentore.siesto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Jun 2009 14:20:24 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx per conto di Luca Bisti
Inviato: mer 24/06/2009 11.57
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: La scoperta dell'acqua calda

>A quanto pare l'abbiamo letto tutti stamani, eh? :-)
>
>Luca

L'ho letto anche io, e ci ho riso un paio di minuti :D

Dai ragazzi, diciamocelo. A quei tempi l'ignoranza informatica era ancora
superiore a oggi.

1985: la domanda non era "che computer hai?", ma "quanti giochi hai sul tuo
64?", e la risposta alle volte era "Io non ho un 64, ho uno *****". A quel
punto, generalmente, si veniva guardati come dei deficienti poveracci che non
sanno cosa si perdono :)

adesso: la domanda non e' "che macchina hai?" ma "Che Windows hai?", oppure
alla domanda "Che computer hai?" la risposta generale e' "xp" o "Vista", e in
caso di risposta "Ho una CPU blabla con x GiB RAM e sistema operativo
MazzaCheBombaDiOS" l'espressione dell'interlocutore e' la STESSA DELL'85 :D

E volete anche che un articolista qualunque del CorSera sappia che a quei tempi
il PC professionale era ancora l'Apple II, anzi: il ][? O che il piu' temibile
rivale del 64 era lo Spectrum (e diciamocelo, lo ZX gli e' sempre stato
superiore in varie cose)? Ma se nemmeno sanno della loro esistenza...

Mi ricordero' sempre questa frase di un mio compagno di banco che usava e
programmava sul C128: "Non e' leale, avete una risoluzione grafica minore e
meno colori pero' sullo Spectrum la grafica e' comunque migliore, ma che
cavolo, non e' giusto :D" ^___^

Mentore