[zxspectrum] Re: Just Speccy 128K

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Dec 2015 23:23:05 +0100

Il 23/12/2015 23:18, Luca Alimandi ha scritto:

Il 23/12/2015 22:57, Luca Alimandi ha scritto:
Il 23/12/2015 00:05, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 22/12/2015 22:52, Davide Barlotti ha scritto:

..spero EMG non mi sgridi per la presenza dell'allegato..

No, anzi...

EMG

Continuano i problemi con la lista... Non ricevo nemmeno quelli che scrivo io! Molto, molto strano!

In ogni caso sto approfondendo la conoscenza di Just Speccy 128K (Davide mi ha fatto un bello scherzo!... ;-) )
Lo so, come al solito sono arrivato tardi!... Voi lo conoscete da una vita... Ma ricordate che sono stato "a digiuno" per anni, dunque abbiate ancora una volta pietà! :-)

In questo sito viene presentata la sola MB: viene venduta, senza componenti, a £ 17,99 (anche se l'immagine ne mostra uno montato).
http://www.sellmyretro.com/offer/details/4244
Parentesi di puro sfogo senile: non ho mai sopportato 'sti ",99"! :-( Ma perché non scrivono più onestamente 18,00 invece di 17,99? Mi fanno ridere! Tutta colpa dei maledetti psicologi che dicono che così si vende di più! Ma che ci prendono tutti per scemi?... Mah! Fine sfogo.

Qui invece viene presentata la MB totalmente montata ma SENZA la ULA:
http://www.sellmyretro.com/offer/details/Just-speccy-128k-fully-assembled-board-WITHOUT-ULA-!!!-4264
Il prezzo mi sembra interessante (per un oggetto montato a mano): £89,00 (finalmente niente ",99" !)
Ma se non ho capito male era una specie di asta, perché c'è scritto anche: "*This listing is closed *(04/06/2015)". Per cui, come dice un mio collega di lavoro, "Amen!"...

Non sono riuscito a capire se Just Speccy 128 può essere acquistata già montata, o se ne esiste un kit. Voi che siete più avanti ne sapete qualcosa?
Grazie e... scusate l'ignoranza!

P.S. Mi stavo chiedendo se qualcuno ha mai pensato di sostituire la membrana del 128 +2 con qualcos'altro, ad esempio un circuito stampato con dei microswitch (qualcosa del genere è stato fatto per il gommoso...). Qualcuno ne sa qualcosa?. Altre idee sono bene accette. Grazie!

--

|_ /-\

Sembra che il problema con le mail stia rientrando. Ho appena ricevuto la mia ultima mail (delle 22.57) e una nuova di Max (23.07). Ma non sono mai arrivate quelle da stamattina fino alle 22.57. Invece vedo che su FreeList ce ne sono quasi una decina. L'ultima ricevuta prima del black-out è la mia mail di ieri delle 00.21... Dopo di che il silenzio, fino a poco fa.
Enrico, dai tuoi log noti niente di strano?...

--

|_ /-\
Scusate, faccio un'altra prova per capire se ora funziona tutto... Abbiate pazienza!

--

|_ /-\