[zxspectrum] Re: Jonathan Cauldwell

  • From: Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Aug 2011 13:25:26 +0200

On Sat, 2011-08-27 at 15:29 +0200, Fabio Rizzo wrote:

> Secondo me è uno tra i più bravi interpreti del creare giochi sullo zx
> spectrum :
>
> http://members.fortunecity.com/jonathan6/egghead/id7.html
>
> Praticamente adoro tutte le sue produzioni

Non sai cos'hai scatenato. :-)

Complice il weekend ed il fresco, vedendo che c'erano dei giochi ULA+
non ho resistito e ho tirato fuori il badaloc sulle scheda digilent, per
scoprire che eggsplus visualizzava solo uno schermo nero.

Ho chiesto informazioni a Dorigatti, il quale indovina cosa mi ha
risposto: non aveva resistito neanche lui :-) :-) :-) e mi ha indicato
che nelle FAQ c'era scritto che la palette e' assente, quindi e' normale
che lo schermo sia nero.

Una mancanza un po' inconcepibile, dato che credo che i colori siano una
parte fondamentale di una creazione del genere.

Cmq, ho rimesso mano al clone aggiungendo una cosa che non aveva, ovvero
la possibilita' di rileggere il colore.

Ora potrei pensare di farne il backup negli snapshot.

Ciao!