[zxspectrum] Re: JSSpeccy

  • From: bbk <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 Oct 2008 16:37:12 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Io ho sempre a che fare con "persone", non con "utenti di".

E perché hai qualcosa contro le "persone" che usano IE? Cosa ti hanno fatto?
Loro niente, e' il loro  browser il problema.

Non impedirei a nessuno di usufruire del mio lavoro, basta che tu scarichi un browser diverso.

Non pensi così di perdere potenziali utenti? Non tutti hanno voglia di installare un browser esterno sul proprio PC. Anch'io una volta usavo Netscape e tenevo tutti gli altri browser installati per fare le prove dei miei programmi ma poi ho visto che non ne valeva la pena perché il più usato era comunque IE.
In un project free/open il mio scopo e' tecnico/politico/filosofico quindi devo tenere fede a queste cose, non al business (+ utenti = + soldi).
(con le dovute eccezioni ovviamente).
Se tu sei un programmatore che deve VIVERE del proprio lavoro le priorita' cambiano.

Perche'? Perche' secondo me MS e' un'azienda che con la propria politica LEDE la libera circolazione delle informazioni, la libera scelta, la democratica diffusione informatica e fa tante altre sgradevoli cose.

A me risulta che IE sia da sempre fornito con il sistema operativo. Evidentemente la MS ti ha fatto qualcosa che non ci vuoi dire. :-)
Scusa, ma non capisco cosa c'entra il modo in cui ti danno il browser con le carognate che MS ha fatto nel tempo. Se non sai cosa MS ha fatto a me (e anche a te) significa che non sei stato attento. :D

Quindi non faro' nulla per aiutarla,

Non vedo come possa essere di aiuto alla MS se un tuo programma gira su IE.
E' di disturbo il fatto che NON giri.
Magari e' un nulla ridicolo, ma ti ricordo che la battaglia per le JVM si e' combattuta cosi'. :)

> Probabilmente è quello che ha fatto l'autore. Resta comunque una scelta > assurda.

No, resta una scelta POLITICA che tu non condividi.

Politica? Quindi stai ghettizzando chi usa IE? Razzista! :-)
What?
boh.. troppa grappa dopo pranzo?:D

Io difendo la mia liberta' di SCEGLIERE di non supportare MS.

Non so se si e' capito, ma mi e' scappato un "non", la frase e' :
"Per la cronaca IE7 e' solo il piu' "diffuso", non necessariamente il piu' usato. :))"
o ancora meglio :
"Per la cronaca IE e' solo il piu' "diffuso", non necessariamente il piu' usato. :))"
(senza la versione)

Che sia il piu' diffuso e' indiscutibile, ma questo non dimostra che sia il piu' usato. Dimostrazioni? Io ho in ufficio 5 PC, quindi 5 IE installati, ma non ne uso nessuno. BBK Srl : il piu' diffuso e' IE, il piu' usato e' FireFox (4) e il meno usato Safari (1). :D Quindi per dimostrazione matematica il numero degli IE installati e' MAGGIORE di quelli usati. :)))

Grazie, hai fatto la statistica sui tuoi PC. Tanto per dare un dato contrario, nessuno dei miei clienti sa neanche cosa sia Firefox e non gli importa niente cosa sta utilizzando per navigare su Internet.
Mi stupisce che tu non abbia colto la fine logica analitica. :)
Se al mondo ci sono Nmilioni di IE installati (compresi i miei 5) e io non li uso significa che, a prescindere da tutto, il numero totale degli IE utilizzati sara' MINIMO di 5 piu' basso di quelli installati. :) Attento che io non ho detto che FF e' il piu' usato o che IE non lo e', ho solo detto che i numeri che conosciamo solo le installazioni.

Bau
BBK