[zxspectrum] Re: Italia bussa in UK

  • From: "pasqanto@xxxxxxxxxxxx" <pasqanto@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 May 2005 17:42:43 +0000

----- Original Message -----
From: "Alberto Ernestini" <a.ern@xxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, May 20, 2005 9:48 AM
Subject: [zxspectrum] Re: Italia bussa in UK

> Allora : chi accetta contanti in genere non fa problemi su come gli
> mandi i soldi,

Sembra strano ma in UK forse pare normale mandarsi soldi "nascosti" in lettere.
Un tizio di Coventry infatti vuole 5 euro in lettera da me e non c'e' stato
verso fargli
accettare un pagamento più sicuro.

> ma in effetti (anche se non si potrebbe) è possibile
> inviare in europa una raccomandata con ricevuta di ritorno(Registered
> mail) per avere la certezza che i soldi arrivano.

Vuoi dire che io prendo una raccomandata, metto l'indirizzo inglese e la
lettera anche se non dovrebbe, gli arriva lo stesso?
Quasi quasi uso questo metodo purché alle poste
non mi facciano storie.

> Beh diciamo che è meglio informarsi prima, il problema è che quando fai
> il bonifico devi dichiarare se le spese "aggiuntive" te le assumi tu o meno
> altrimenti la commissione viene detratta dai soldi che spedisci.. in
> pratica è un vero scandalo..

Concordo. Tempo fa acquistai un oggetto dalla Germania e pagai attraverso IBAN.
Ricordo che
all'inizio in banca fecero storie ma poi presi
circa 15 euro di commissione, hanno operato.
No comment.

Tu dici che paypal è sicuro?

> Io nemmeno ho grande fiducia pero' avere una carta ricaricabile che
> ricarico solo all'evenienza va bene. me la clonano? se sopra ci sono 2
> euro me ne frego :)
> il problema è se hai la carta di credito buona :)

Hai mai operato via paypal?Come funziona tutta la
transazione di compra-vendita?
Ciao!

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.
http://www.kataweb.it/foto