[zxspectrum] Re: Interfacce dischi (era: "Ritrovamenti incantina.")

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Sep 2003 14:22:58 +0200

At 13.54 09/09/2003 +0200, you wrote:

>ah io credevo che la ditta che producesse disciple producesse anche la plus d
>in un secondo momento infatti il D pensavo significasse Disciple

Infatti è così: la MGT ha prodotto d'apprima la DISCIPLE e poi, visto l'alto
costo di questa, ne ha prodotto una versione "economica" con qualche features
in meno ma pur sempre validissima.

>ah!!! quindi aveva una porta tape? e creava il loader con il doppio blocco
>load normale (con tanto di listatino contenende load code e randomize usr) e
>il blocco code?

Non aveva una porta tape...creava un'immagine del programma e lanciava un
"save" direttamente da dentro il gioco, niente di diverso da come "snappa" una
disciple.

Lo stesso si poteva salvare il contenuto anche su Microdrive, +3 e recentemente
ricordo anche su Disciple/Plus D ^_^

--Simon