[zxspectrum] Re: Interfacce dischi

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Sep 2003 15:28:39 +0200

Luca Bisti wrote:

> Pero' secondo me l'unica cosa fatta male del GDOS e' il filesystem: limite
> di 80 files per disco, niente subdirectory e mancanza di una file
> allocation table. Usare ben 256 bytes (quasi tutti inutilizzati!) per un
> descrittore di file e' una follia. UNIDOS e patch vari per la +D arrivarono
> troppo tardi per prendere piede in massa.

Sì, a posteriori è forse facile trovare difetti. Ma credo che per
l'epoca il sistema fosse più che soddisfacente.

A proposito: tu lo sai come si chiama la versione che uso io del sistema
operativo della Plus D? Non ho dovuto cambiare ROM ed ha la possibilità
di formattare specificando il numero di entries che si vogliono, più
altre cosette che non ricordo più. Magari se si trovasse anche il
manuale...