[zxspectrum] Re: Interfacce dischi

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Sep 2003 00:36:28 +0200

Simone Voltolini wrote:

> Bravo Enrico, questo era un altro problema che ricordo affliggeva la PLUS D
> a differenza della DISICPLE: ogni tanto, non si sa perchè, bisognava
> spegnere e riaccendere con la +D x poterle far digerire G+DOS!!!

No, hai capito male. Semplicemente, il G+DOS veniva caricato solo al
boot. Il problema era che se, in qualche modo, si corrompeva allora
bisognava spegnere per ricaricarlo. Ma questo era una conseguenza
inevitabile e non succedeva "ogni tanto".

> Avranno sistemato il BUG con l'ultima release del firmware software, meno
> male!!!

Non è firmware! Comunque, quello che uso attualmente non è proprio il
G+DOS. Sembra più a metà strada da quest'ultimo e l'UniDOS. A me pare si
chiami BetaDOS ma siccome non compare da nessuna parte non posso esserne
sicuro. Aspetta che faccio una ricerca... ecco, qui, ad esempio, lo
citano:

http://www.breezer.demon.co.uk/spec/tech/plusD.html
http://website.lineone.net/~alchemistresearch/anindex.htm

ma di manuale o download del file non se ne parla...