[zxspectrum] Re: Interfacce dischi

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Sep 2003 23:51:19 +0200

At 21.30 09/09/2003, you wrote:

At 15.03 09/09/2003, you wrote:

>RS supporta l'UNIDOS, di fatto non abbiamo dovuto emulare niente in modo specifico perche' si basa sull'hardware della DISCiPLE e della +D. Il firmware, come oggi chiamiamo il buon vecchio "sistema" c'era ancora e anzi non se ne andava piu' dopo i due reset. Stefano modifico' la mia DISCiPLE con una eprom da 32K che conteneva sia GDOS3 che UNIDOS, e bastava un interruttorino per selezionare l'OS che si voleva utilizzare.

Questo lo fece anche il TIPO di ACILIA con me ma l'UNIDOS swappata so che ha sempre dato qualche problema rispetto al chip integrato...

Questa me la devi proprio spiegare...

Semplicemente una EPROM da montare non ricordo nemmeno dove che con uno switch tipo quelli che si mettevano sopra gli alimentatori dello Speccy per spegnerli senza staccare la spina per SWAPPARE tra la ROM della Disciple originale e la Unidos.

Ma come ti dicevo non so perchè ma dava spesso problemi tanto che da tempo immemorabile possiedo ancora in un cassetto quella EPROM che utilizzai penso 2 o 3 volte.

--Simon