[zxspectrum] Info su IF 1 e Microdrive

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Apr 2007 09:55:26 +0200

Amici,
dopo ricerche in librerie e biblioteche e strumenti on-line provo anche qui:
qualcuno ha materiale tecnico su Interface 1 e Microdrive ?
Se si, consiglierei di farne una scansione e metterlo in linea per i pochi appassionati rimasti: per le librerie fcntl di Z88DK ho dovuto faticare non poco per trovare le info necessarie, compreso disassemblare alcuni tool...

L'idea di avere etichette stampabili mi intriga.. potrei dare una veste piu' professionale ad alcuni pastrocchi fatti negli ultimi anni:

Sapete che ho portato l'interprete di giochi d'avventura ScottFree sullo Spectrum ? Se qualcuno è interessato posso passarvelo in varie versioni.. quelle di cui vado più fiero sono quelle per Microdrive e per "driver generico scritto in BASIC", che ho usato per l'OPUS e altre interfacce (carina l'idea del codice macchina che chiama delle subroutine in BASIC, vero ?). Una volta chiuso ragionevolmente il capitolo "NewBrain" penso che riprenderò il tentativo di supportare IDE e MMC.

Trova le foto delle tue star preferite su Live.com ! http://search.live.com/images/results.aspx?q=modelle&FORM=QBIR&mkt=it-it