[zxspectrum] Re: Immagini x preservare floppy MGT

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Apr 2014 17:41:24 +0200

Il giorno 12 aprile 2014 10:45, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx>ha scritto:

> Max Christian Bartsch di Kryoflux è veramente maleducato ed offensivo.

Ah :-(

> Fin dall'inizio ha pensato che prendessi la loro interfaccia x fare chissà
> quali copie pirata di prodotti di 30 anni fa, ridicolo!

Sì, forse è questo il "problema". Dato che con Kryoflux è possibile fare
una copia di qualsiasi floppy originale con qualsiasi protezione, forse
temono che tu voglia realizzare dei finti originali (magari con etichette
stampate in qualche modo), venderli come originali e "rovinare"/sporcare il
discorso del recupero dei floppy originali (introducendo sul mercato dei
falsi).
Mi sembra molto strano però quell'atteggiamento. Sui forum si era discusso
con loro proprio quel problema, e non parevano preoccupati da quel punto di
vista.
Mah.

In più gli ho spiegato bene quello che dovevo fare e mi dice che il
> supporto IPF non è contemplato ancora da loro.
>
> A questo punto sono a piedi...ho letto qualcosa che converte i Raw in IPF
> ma sembra siano utility x Amiga.
>
> Simon Owen mi ha fatto fare tutte le prove ma sembra che il file prodotto
> dalla Kryo sia incompatibile con Samdisk...

Non lo so, forse la loro mancanza di aiuto è necessaria, e dato che fanno
un po' di ostracismo...
Era per quello che forse era meglio se chiedo io.
Ora che ci penso, ho anche un amico britannico che ha la Kryoflux ed è
espertissimo nei recuperi di floppy "marcissimi". Potrei chiedere anche a
lui.