[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: Paolo Borzini <autopri@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Apr 2004 10:35:21 +0200

Ciao Stefano,

Il 14/04/2004 10:10:29, "Stefano" <flydream@xxxxxxxx> ha scritto:
>hai mai visto degli Amiga500 negli studi di registrazione? hai mai visto
>programmi del calibro di cubase sull'amiga? ai suoi tempi tra l'altro? Quale
>Atari paragoni? Non toccarmi l'ST-e :-)

Io come molti altri qui in questa lista abbiamo cominciato ad
usare i computer dal 1980 in poi e "guerre di religione"
informatiche ne abbiamo viste tante, frasi come la tua ne
ho sentite a iosa sia da una parte che dall'altra. I computer
sono dei mezzi , delle macchine , degli strumenti e come
tali ognuno si trova meglio con quello che piu' gli aggrada.
Non esiste il computer migliore, esiste il computer che una
persona si trova meglio ad usare. A casa mia ,come piu' volte
detto in questa lista, ho una decina di computer diversi tra loro
e che continuo ad usare indifferentemente ma non saprei dire
qual'e' il migliore ma ti so dire quello che io preferisco usare
in determinate situazioni.
E per tornare alla tua affermazione faziosa e di parte io
ho visto ,quando il povero Bertoli era ancora in vita e cantava,
il suo studio di registrazione usava gli Amiga ma non per questo
l'Amiga è il migliore per far musica come non lo è l'Atari.
Se poi uno vuole restare arroccato nelle sue posizioni,
per vari motivi,  è un problema suo ;-)
Io continuero' ad usare indifferentemente (finche trovo pezzi di ricambio)
i miei Spectrum ZX e QL,Amiga 1200 e 500,Atari St1020,MSX,Archimedes
A3000 A3020 A7000 e ComX senza farmi influenzare da terzi che magari
non hanno mai usato il computer XYZ ma lo criticano cosi' tanto per sport !

Paolo