[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 11 Apr 2004 18:30:40 +0200

> Ripeto: Amiga 1000 non era affatto destinato ai ragazzi. Tra l'altro
> costava 1500 dollari, l'equivalente di 3 milioni di allora.

La sua grafica, pero', diciamocelo chiaramente, era pensata piu' in
funzione dei videogiochi che di applicazioni serie. A che pro un
generatore di sprite su una macchina da tre milioni? ;-)

Comunque penso che sia stato proprio qui il paradosso - una macchina
"giocosa" (cosi' come la presento' il mercato) e con caratteristiche
assai ghiotte, per cui si creo' il "culto" dell'Amiga. La trovata piu'
geniale fu ovviamente il floppy da 3.5".