[zxspectrum] Re: Il QL ......

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Apr 2004 22:43:41 +0200

> Ricordate in futuro questa frase di EMG!!!

Io un C64 non l'ho mai visto in ufficio, ma mi sono fidato di quanto ho
letto qui dentro. E comunque non mi toglie il sonno quel che ha scritto
EMG, perche' non intacca quello che ho detto, tanto meno quello che ho
visto e sentito personalmente.

Fra le altre cose io stesso avevo ricordato di un tizio che usava
l'Amiga in ufficio, ma era talmente fanatico dell'Amiga che non fa
testo, cosi' come non farebbe testo il caso di un tifoso - che so -
dello Zx81 che, stampando le fatture sulla Zx Printer e salvando il
bilancio giornaliero sul mangianastri, usava un software gestionale che
entrava in un kilobyte di RAM.

In un'occasione di quelle a cui e' impossibile dire di no, mi e' toccato
fare una "alfabetizzazione" informatica ad una persona, partendo da
zero assoluto. Qualsiasi cosa io avessi insegnato, sarebbe stata presa
come oro colato. L'idea iniziale era dunque di insegnare Linux e KDE.
Avrei potuto perfino far comprare uno Spectrum e partire da li': sarei
stato ugualmente preso assai sul serio (lo scopo finale era il solo
wordprocessing).

Purtroppo (e lo dico non senza una fune al collo) ho dovuto insegnare
Windows e Word, poiche' mi sono reso conto (e con solidi indizi) che
prima o poi ci sarebbe stata l'urgente necessita' di scambiare
documenti con altre persone che credono che sulla Terra esista solo
mamma Micro$oft.

Ovviamente alla fine dei conti il mio giudizio su Linux e su Windows e
sullo Spectrum non cambia.