[zxspectrum] Idea BBK-Bistiche (Andrea e Mario TREMATE)

  • From: bbk <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 May 2005 16:43:59 +0200

Io e il Bisti in 44 Km di macchina abbiamo "vomitato" una serie di idee da "perdita di tempo".
Pero' una mi e' piaciuta e mi e' parsa non troppo complessa da realizzare.
Usare un vecchio PC come Transputer o come periferica che dir si voglia.
Passo a spiegare cosa intendo:

Da una parte un'interfaccia da attaccare al BUS d'espansione ZX
e dall'altra una connessione per il BUS ISA (pci o quello che vi pare).
In pratica si tratta di riportare tutti i segnali del BUS d'espansione dello spectrum in una forma gestibile
dal PC e dal suo programma di HOST.
Cosi' che le periferiche che ci interessano bastera' interfacciarle via software su questo BUS remoto.

Secondo voi con il software HOST (PC) opportunamente scritto non si potrebbe usare la RAM del PC come
RAM aggiuntiva Spectrum (ram disk e/o zona debug in stile Multiface), i dischi e MAGARI come host TCP/IP?
Come i normali transputer si potrebbe demandare al PC in questione il lavoro pesante.

Ricorda il project HD via seriale di EMG (e' tuo no?!), ma qui si tratta di poter avere una connessione ben piu' veloce
e ottenere sul PC tutto il bus.

Prendetela come una sparata davanti al caffe', ma la vedete cosi' complessa?

Bau
Gianni