[zxspectrum] Re: IDE era: curiosit® da ll'e x URSS

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 26 Mar 2004 13:59:13 +0100

On Fri, 26 Mar 2004 13:21:06 +0100, Mario Prato wrote:

>ah, ho capito...
>ma perche' non pensare qualcosa di "universale" che si stacchi completamente
>dalle interfacce floppy gia' presenti?

Si potrebbe fare, siamo d' accordo, ma una qualsiasi interfaccia floppy
ha gia' realizzati i meccanismi di paginazione che sarebbero comunque
da fare anche con la sola interfaccia IDE. Mi sembrava piu' comodo
modificare e aggiungere piuttosto che costruire tutto da zero (questo
vale anche e soprattutto per il firmware). Inoltre, nel mio progetto
"finito" ci sono anche altre porte (RS232, i/o analogico e digitale,
mouse, tastiera PC e IEEE 488). Questo e' il mio modo di vedere le
cose, ma naturalmente anche il tuo ragionamento e' perfettamente
lecito. Solo mi domando se il concetto di "universale", con la mancanza
di ordine nella mappatura di I/O tipica delle periferiche Spectrum, sia
applicabile.. :-)

SeeYa!

Andrea Vavassori

Volksplane VP-1 I-BYRA