[zxspectrum] Re: How to construct an USB port for the Spectrum

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Nov 2014 10:08:49 +0100

Il giorno 06/nov/2014, alle ore 08.39, Claudio Di Cesare ha scritto:

> ​Ciao,
>
> ​In ogni caso molto interessante! Potresti mandare anche il link al sito dove
> l'hai trovato?
> Grazie!
>
> ​ti rispondo io:​
> ​http://biehold.nl/roelof/​
>
> ​e altra robetta interessante qui:
> http://biehold.nl/rudy​
> e qui:
> http://biehold.nl/rudy/sgg/index.htm
>
> Magari li conoscevate già, ma almeno adesso li abbiamo "immortalati" nella
> mailing-list
> :-)

Esatto, si tratta di uno dei geniacci del Sinclair Gebroikers Groep olandese.
Credo sia anche un grande collezionista di cloni dello ZX Spectrum.

Ho appena trovato la stampa di alcuni post in inglese sulla loro BBS Sinclair
Box (2:285/751) effettuati da Kees Versluis per me e da Victor Vogelpoel per
Enrico ... risalgono al febbraio 1992! ;-)

Mi inviarono a suo tempo parecchio materiale, a parte la spettacolare ROM
QuickDOS di Victor Vogelpoel per l'Opus Discovery, tra cui 17 DucDisk
(convertiti in immagini OPD da Enrico ma purtroppo in olandese) ed
un'interfaccia per trasformare la porta parallela dell'Opus Discovery in
seriale.

Carlo