[zxspectrum] Re: Ho trovato la tua divIde....

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Jul 2006 17:48:51 +0200

non capisco, a parte la memoria per fare gli snapshot, la divide e' molto piu'
completa della zxcf..
come mai? integra un meccanismo di paginazione molto raffinato che le consente
non solo di aggianciarsi alle routine di gestione degli errori e dell'nmi ma
addirittura anche a quelle preposte al caricamento da nastro.
per quanto riguarda i sistemi operativi ne esistono al momento 3, Mdos defmir e
+divide con i quali puoi fare di tutto, caricare direttamente i file .tap, gli
snapshot, gli screen$ oppure lavorare come se avessi una plusd attaccata ma
senza floppy, lavorando direttamente sull'immagine..
la zxcf (come dice il titolo) puo' utilizzare solo le cf mentre la divide
qualsiasi dispositivo ide, vale a dire dischi rigidi, compactflash, cdrom e
anche lo iomega zip :)

comunque la zxcf ha dalla sua il residos che e' ben fatto..

a proposito, ti e' arrivata la mia mail con i jedec del clone?

On Wed, 26 Jul 2006 00:33:52 +0200
"digitallover" <digitallover@xxxxxxxxx> wrote:

> Penso di aver trovato il DivIde di cui parlavi, è in pratica
> un'interfaccia ide con la psssibilita di collegargli il lettore di CF.
>
> Non è proprio la stessa cosa di ZXCF, quest'ultimo ti da la possibilità
> di di gestire l'accesso alla cf, edin più sfrutti la flash memory(512k
> oppure un mega in opzione....) on board per gestire lo spectrum come
> macchina multitask (+ o - vero, poi ti spiego il perché....) aprendo
> tanti file tipo snapshot della memoria del calcolatore, tramite la
> solita routine che sente il comando di NMI ...
> [...]

 Sponsor:
 Video Corsi GRATIS - Scopri come imparare velocemente e senza stress
(Internet, Informatica, Web Marketing, Hobby
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ45&d&-7