[zxspectrum] Re: Ho ricevuto il libro zxspectrumbook1982-199X

  • From: Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 04 Mar 2007 19:24:06 +0100

> Perfettamente d'accordo, e mi è capitato più volte di dirlo in passato.
Io invece no.

Se parliamo di grafica, coinvolgimento multimediale e diavolerie varie,
e' evidente che non ci sono paragoni, ma...
la varieta' dei primi arcade, l'innovazione delle avventure testuali,
i primi giochi manageriali, il ragionamento dietro alle prime
avventure grafiche... sono tutte cose (ben documentate nel libro) che
i giochi piu' recenti non hanno.

Non a caso le mie figlie, nonostante "malate" di nds, hanno i loro
giochi preferiti in... frogger, moon patrol e bubble bobble, per non
parlare del mitico manic miner.

L'unico filone veramente innovativo da allora sono i giochi online
e gli sparatutto 3d, che non mi hanno mai coinvolto piu' di tanto.
Ma qui ci metto davvero che il mio tempo e' passato... ;)

Cesare.