[zxspectrum] Re: Habemus TASTE !!!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 30 Oct 2014 08:46:09 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 30/ott/2014, alle ore 02:42, Massimo Raffaele
<massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Peter mi ha risposto, e non sono belle notizie per quanto riguarda la
> versione zippata dei files installati di Taste 1.02c che mi hai mandato...
> :-(.
>
> Unfortunately, the files in the Taste.zip archive are unusable as they are
> missing their resource forks.
>
> It appears that your friend has installed the update files into a Mac OS X
> filesystem, which is incompatible with the Classic Mac OS 9 and earlier
> filesystems.
>
> Non so cosa rispondergli, dimmi tu...

Allora, ho cercato di rinfrescare le mie conoscenze sul file system del vecchio
Mac OS Classic (data fork e resource fork).

Ho il sospetto che il problema (= perdita del resource fork) sia nato durante
il trasferimento dei tre files creati dall'installer di Taste 1.02c sul
PowerBook G3 (Mac OS 9.1) via Ethernet al MacBook Pro (Mac OS X 10.6.8).

Se mi sono informato bene, compattando i tre files sul PowerBook G3 con Stuffit
e trasferendo l'unico file .sit così ottenuto al MacBook Pro si dovrebbero
conservare le resource forks.

Appena possibile ci provo e ti invio il file, che dovrai allegare così come ti
arriva ad una mail a Peter in modo che lui possa scompattarlo con Stuffit
Expander direttamente su un Mac con OS Classic.

Carlo