[zxspectrum] Re: Habemus TASTE !!!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 Oct 2014 18:33:26 +0100

Il giorno 27/ott/2014, alle ore 18.10, Massimo Raffaele ha scritto:

> Può essere che un lettore difettoso funzioni da "aratro" sui floppy 3.5"?
>
> Sì, può darsi che le testine si siano sporcate e che il materiale appiccicato
> rovini la superficie dei dischi che gli fai leggere.
> Non fargli leggere nient'altro di importante se non hai prima la possibilità
> di pulire le testine.

Anche volendo, non potrei utilizzare i dischi di pulizia esistenti per i
normali disk drive perché erano esplicitamente proibiti per il SuperDisk Drive
VST.

> Visto che il disco è HD 1.4MB, probabilmente puoi leggerlo su un
> PC+emulatore. Hai provato? (ma forse non hai un PC Windows con floppy
> drive... se sì, Claudio può probabilmente darti qualche dritta).

Enrico ha PC e disk drive, ma non credo proprio l'emulatore Mac.

> C'è una speranza che i solchi non siano tanto pesanti da impedirne la lettura
> su un altro drive... ma non riprovare sul tuo.

Purtroppo l'ho già fatto più volte prima di accorgermi del problema,
peggiorando presumibilmente la situazione. :-(

Carlo