[zxspectrum] Re: HD Project 115200!

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Jun 2015 16:22:43 +0200

Il 28/06/2015 16:14, Luca Alimandi ha scritto:

Consiglierei, prima di applicare al modifica a tutte le altre utility, di attivare almeno il pulsante per chiudere ad icona la console...

Dopo alcuni caricamenti, sto osservando che al momento HDIF1 non si blocca più dopo un comando (ma è qualcosa che succede alquanto aleatoriamente, per cui è da prendere con le pinze!...).

Stavo anche riflettendo su una cosa che non avevo realizzato.
Con questa architettura di HD, da Spectrum non è possibile scrivere un programma in basic, e poi salvarlo.
Forse è possibile scrivere un programma a partire dalla linea 1 (ma lasciando la linea 0), ma mi domando cosa avviene delle FN().

E soprattutto quanto spazio RAM avrei a disposizione per scrivere un programma che superi giusto qualche linea...
Forse mi sfugge il meccanismo dell'allocazione del codice macchina (mi sembra che inizi a 64800, ma io sono abituato che normalmente si pone RAMTOP al di SOTTO del programma in L/M (con il comando CLEAR), altrimenti lo stack, che cresce verso il basso, all'aumentare degli elementi in stack, finisce per sovrascrivere il L/M...
O sbaglio qualcosa?

--

|_ /-\