[zxspectrum] Re: Gioco in basic: avrei un'ideuccia

  • From: bbk <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 01 Jan 2008 21:44:25 +0100

ooky ha scritto:

Io sto scrivendo la creazione dei mostri.
Ma un grafico che cominci a farne qualcuno?:)

Mi servirebbero delle informazioni a riguardo:
1)con quale programma potrei farli?
2)la dimensione degli elementi?
3)in che formato poi dovrebbero essere?

Io pensavo di usare delle definizioni di carattere (non mi ricordo piu' come si chiamano:D).
Quindi sara' qualcosa tipo:
|1|2|3|
|4|5|6|
|7|8|9|

Dove 123 sara' la testa.
4 e 6 le braccia
5 il corpo
789 le gambe
Quindi e' una matrice di 9 caratteri, ma puoi anche cambiare.

Quindi credo siano personaggi 24x24 pixel, ma forse anceh piu' grosso, tanto non si devono muovere, appaiono, immobili, durante lo scontro.

Bau
BBK