[zxspectrum] Re: Giochi in vendita...

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 07 Nov 2005 23:35:21 +0100

On Mon, 7 Nov 2005 23:14:07 +0100, Stefano wrote:

>Se e' una questione di prezzo quando uscì il microdrive i floppy costavano
>meno. Quanto costavano i microdrive?

Quando li ho potuti comperare io, i microdrive costavano circa 150.000
Lire. Con 320.000 Lire mi ero preso l' Expansion system che aveva il
MD, la IF e 4 cartucce. I sistemi Floppy costavano almeno tre volte
tanto (Sandy in particolare).

Ma io non parlo di quando li abbiamo potuti comperare noi italiani, ma
quando le specifiche delle interfacce sono state definite in sede di
progetto, quindi almeno tre anni prima. E nel 1982 i prezzi dei lettori
floppy erano quelli che dicevo, e i 3,5" nemmeno esistevano.

Ciao!

 /\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd