[zxspectrum] Fwd: Re[2]: Re: [OT] Problema mio PC

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Mar 2015 18:20:46 +0100

Scusa Pasquale, e scusatemi in chat,
inoltro qui perché l'indirizzo e-mail di Pasquale mi ha appena dato
errore...

Il giorno 2 marzo 2015 18:01, Pasq <pasqanto@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

>  Io avevo un po' d'ansia mentre ComboFix lavorava perché non lo
> conoscevo. Unica cosa: verso la fine mi ha fatto una domanda (ripetuta due
> volte), se volevo fare il restore di qualcosa del registro. Nel dubbio ho
> scelto NO, però poi l'ha richiesto, ho scelto SI' ma ha dato errore...
> potrebbe essere utile passare ComboFix un'altra volta?
> O un'altra utility?
>

> Non so se ho capito, vado a memoria. Allora all'inizio ti avverte se hai
> qualche antivirus attivo per ben 2 volte. Poi ti chiede se vuoi attivare la
> console di ripristino se non è installata sul tuo pc.

Sì, avevo scelto di non attivarla (forse ho fatto male, ma nel dubbio...)

> Poi o parte subito con le 50 fasi o ti dice che è attivo un rootkit e ti
> chiede di riavviare....

E' partito subito con le 50 fasi

> Cmq tutto nella norma.Se fosse per la console di ripristino, non è
> indispensabile ed ogni volta te lo chiederà.Io non l'ho mai attivata.

No, mi aveva proprio segnalato un errore di protezione da scrittura di un
file o qualcosa (riguardava il Registro). Anche riprovando non riusciva.
Alla fine ho cliccato su No (o simile) ed è andato avanti.
Magari riproverò.

> Fammi sapere.Cmq dovresti già vedere se il pc va regolarmente veloce o è
> troppo lento rispetto al normale.

Ora sono sul portatile nuovo, e non sono a casa, però sabato poi il
problema si è ripresentato :-(.

Ho notato un'altra cosa però, che può rappresentare un ulteriore indizio:
all'accensione (o dopo il riavvio) il pc va veloce, i trasferimenti
HD---USB pure, ecc.
E'  dopo un po' (ma non ho ancora capito la causa scatenante) che lo fa,
quando lo fa (cioè quasi ogni giorno ormai).

> Beh, devo dire che è capitato più volte che Avast mi abbia avvisato di
> qualche malware collocato in cartelle temp, quindi non sarebbe la prima
> volta...

> Hai un link?
>
> http://www.bleepingcomputer.com/download/otl/

Grazie :-)