[zxspectrum] Fwd: Re: Re: scusate per le mail precedenti inviate a vuoto

  • From: Marzio De Biasi <jxspeccy@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 10 Apr 2005 22:09:22 +0200

1)
E' una buona (anche se molto restrittiva) misura antispam (e antivirus): il server riceve una mail da pippo@xxxxxxx, però prima di processarla controlla che il server che gliela sta mandando appartenga effettivamente al dominio xxx.com facendo una risoluzione inversa del suo IP.

2)
Penso possa anche essere configurato per vedere semplicemente se l'IP del server da cui sta ricevendo la mail è registrato su qualche DNS (e accettare la mail sono in questo caso), in questo modo taglia fuori tutti i virus che hanno un proprio motore SMTP.

Non so il server di freelists.org quale delle due adotti (basterebbe fare la prova mandandogli una mail da - ad esempio - miomao@xxxxxxxxx utilizzando per la spedizione un altro server di posta che non sia quello di libero).

Se leggete questa mail è la 2), non la 1). Ciao, Marzio

P.S. penso che 'sta storia abbia rotto un po' tutti (me compreso). scusate.

Ciao,
  Marzio

> sono partite a razzo come
> mucche impazzite e non sono riuscito a fermarle.

:-) LOL