[zxspectrum] [Fwd: [OT] Collegare e leggere 4 pulsanti dal PC]

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 28 Jun 2004 14:31:44 +0200

Scusate, tanto per tenervi al corrente.
--- Begin Message ---
  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • Date: Mon, 28 Jun 2004 14:28:07 +0200

Mario Prato wrote:

> dunque, gli ingressi dovrebbero essere RXD, CTS, DCD, DSR e RING..
> c'e' sempre il problema di come leggerli, non so se e' possibile dalle api
> di windows o bisogna  leggere i registri della usart, un altro possibile
> problema e' che i livelli di tensione della seriale sono +12V e -12V...
> se mi spieghi bene cosa vuoi fare forse mi viene un'idea piu' semplice!

Ho appena fatto una prova da Visual Basic (che è poi il linguaggio che
dovrò utilizzare) con il controllo MSComm e funziona! Riesco a leggere
lo stato di tre segnali CD, CTS e DSR (gli unici che il controllo
permette di leggere con, rispettivamente, le proprietà CDHolding,
CTSHolding e DSRHolding). Se proprio non trovo un quarto segnale
leggibile così facilmente posso sempre utilizzare la tastiera come
quarto pulsante.

--- End Message ---