[zxspectrum] Fw: ricerca ula

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Dec 2003 09:51:29 +0100

> (...) sto cercando ricostruire uno zx80 con memoria da 1k e rom da 8k.
> nel mio paziente vagare ho scoperto che x lo zx80 con nuova rom c'era una
> scheda aggiuntiva da colleggare sul retro della scheda madre,interrompendo
> varie
> piste dellla scheda originale. dispongo di schemi di detta scheda, di un
> esemplare di questa,non che dello schema dello zx80.in linea di massima è il
> più facile da riparare di tutti gli zx.

??? pensavo che bastasse sostituire l'integrato, per avere la nuova ROM !

Questo può interessarti:
http://home.micros.users.btopenworld.com/zx80/zx80nmi.html
... e in generale tutta la home page:
http://home.micros.users.btopenworld.com/zx80/zx80.html

> (..) io però non dispongo di programmatori eprom se non quello
> che mi son costruito io.
E' molto complicato ?  mi piacerebbe farmene uno, anche solo per la 2716.

>e non riesco a leggere il software scaricato per la arrey motorola.
>se qualcuno mi può aiutare con qualche informazione ne sarò
> felice.

Intendi dire il formato del file ?   Penso che si possano convertire, magari
passando dalla forma binaria "pura".