[zxspectrum] Fw: Zx Spectrum

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 1 Mar 2008 21:31:31 +0100

----- Original Message -----
From: Andrea Patrucco
To: Stefano
Sent: Saturday, March 01, 2008 3:53 PM
Subject: RE: Zx Spectrum

Ho provato a fare qualche prova:
Lo Spectrum non si accende (ricordo vagamente un fruscio l'unica volta che ha
funzionato, ora del tutto assente). Non credo sia l'alimentatore: ho provato
anche con uno che avevo in casa con output 9 volt. Ho letto in giro che
potrebbero essere i cavi interni, ma non so come e se ripararli (non ho
assolutamente esperienza di elettronica). Se si tratta di una cosa semplice,
come posso riparare i cavi dalla porta alimentazione al "computer" vero e
proprio?

Ps. Grazie per aver risposto alla mail precedente

> From: flydream@xxxxxxxxx
> To: thepatruck@xxxxxxxxxx
> Subject: Zx Spectrum
> Date: Sun, 24 Feb 2008 22:47:43 +0100
>
> ---------
> Ho di recente resuscitato uno spectrum 48k trovato in una cantina. Penso
> abbia parecchi problemi: sono riuscito ad accenderlo una volta, e a
> collegarlo ad un televisore LCD. Appariva una schermata sfocata e disturbata,
> in basso recava la scritta: 1982 Sinclair Research LTD, o qualcosa del
> genere. Poi, non ha più dato alcun segno di vita.
> [...]

MSN Video Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video!