[zxspectrum] Re: Fw: Nuovo iscritto!

  • From: Angelo <angeloblu_pa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Dec 2006 16:29:16 +0100 (CET)

Grazie x il link!

  Cmq effettivamente hai ragione, lavorando in assembly posso scrivere
direttamente nel display file..il problema però, mi pare di aver letto, è che
le aree dello schermo non sono mappate consecutivamente in memoria... sai
indicarmi quali sono le funzioni pronte nella rom che mi fanno la conversione
da posizione dello schermo e area di memoria?

  ciao,
  Angelo

Mario <mario.prato@xxxxxxxx> ha scritto:

per quanto riguarda gli udg basta dare uno
sguardo al manuale dello spectrum, e' veramente
ben fatto da questo punto di vista...
segui il link.. http://www.worldofspectrum.org/ZXBasicManual/zxmanchap14.html

se ho ben capito devi lavorare in L/M giusto? e
quindi a cosa ti servono gli udg? basta scrivere
direttamente nella ram video, lo spectrum ha un
solo modo video grafico sempre attivo... :)

ciaoo

Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it