[zxspectrum] Re: Fw: Nuovo iscritto!

  • From: Angelo <angeloblu_pa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Dec 2006 20:30:54 +0100 (CET)

Si, dovrebbe essere questa la routine di sistema che cercavo! Grazie mille!
  Adesso ci studio un pò e vediamo se riesco a far funzionare qualcosa... :-p
Speriamo di riuscirci!

  A presto!

Mario <mario.prato@xxxxxxxx> ha scritto:
  At 16.29 18/12/2006, you wrote:
>Grazie x il link!
>
>Cmq effettivamente hai ragione, lavorando in
>assembly posso scrivere direttamente nel display
>file..il problema però, mi pare di aver letto, è
>che le aree dello schermo non sono mappate
>consecutivamente in memoria... sai indicarmi
>quali sono le funzioni pronte nella rom che mi
>fanno la conversione da posizione dello schermo e area di memoria?

credo che sia questa: http://www.wearmouth.demon.co.uk/zx82.htm#L22AA
entri con bc che contiene le coordinate x e y e
ti ritrovi hl contenente l'indirizzo della ram
video e in A la posizione del bit da accendere/spegnere..

spero ti sia di aiuto

ciaooo

Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it