[zxspectrum] Re: Foto porta Kempston

  • From: Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: Mario <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Oct 2013 12:15:16 +0200

Ciao Mario,

in data martedì 1 ottobre 2013, alle ore 11.56, hai scritto:

> mi correggo, ci sono 10 fili oltre al rosso e
> nero di alimentazione, quindi dovrebbe andare bene :)

uhm.. pero' il discorso di rivedere le cose e' sempre valido.

Se  i tre diodi sono la decodifica dell' indirizzo, manca il controllo
di  D6 e D7, dato che il 74LS366 ha 6 bit disponibili. Come minimo, ci
vorrebbero  altri  3  diodi  per  accomunare  D5, D6 e D7 a un livello
logico  0  in lettura, come hanno fatto nell' Opus Discovery. Poi c'e'
il problema sacrosanto di gestire correttamente il segnale M1.

Direi che almeno un 74LS32 si potrebbe aggiungere...

Ciao!

Andrea