[zxspectrum] Re: Format di Alex Brienza: problemi

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Oct 2018 22:38:19 +0200

Il 06/10/2018 21:12, Massimo Raffaele ha scritto:

Intendo proprio come operazione di formattazione su Spectrum emulato.

Incuriosito da questa tua domanda ho fatto dei test sui tre emulatori di cui dispongo ed ho ottenuto i seguenti risultati:

Comando FORMAT d1 con BetaDOS

- Spectaculator: Errore "Check disk in drive"
- Fuse: Termina con OK ma il dischetto non è stato formattato
- RealSpectrum: Funzionamento perfetto

Comando FORMAT d1 con G+DOS

- Funzionamento perfetto con tutti e tre gli emulatori

Quindi, come spesso succede, RealSpectrum si conferma sempre il miglior emulatore esistente! Sugli altri due emulatori non si può usare il comando FORMAT del BetaDOS ma le immagini possono comunque essere usate tranquillamente con BetaDOS caricato.

In conclusione, conviene usare BetaDOS ma la formattazione bisogna farla con i comandi dell'emulatore (oppure caricando G+DOS).

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum