[zxspectrum] Re: Format di Alex Brienza: problemi

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Oct 2018 09:54:40 +0200

Il 07/10/2018 00:38, Massimo Raffaele ha scritto:

Ah. Quindi avevo ragione sul fatto che potessero esserci problemi.

Lo sapevo che avresti interpretato male i risultati... :-(

Questi dicono semplicemente che il comando FORMAT non funziona su Spectaculator e su Fuse per problemi di emulazione. Non c'è invece alcun altro tipo di problema (uso le mie immagini che contengono il BetaDOS da anni sugli emulatori) ad usare il BetaDOS. L'unica cosa che bisogna fare è utilizzare la formattazione automatica offerta dai comandi dell'emulatore. Ma tanto va fatta solo la prima volta che si crea un'immagine (le immagini sono sono dischetti che possono perdere la formattazione). Oppure basta un copia/incolla da un'altra immagine già formattata BetaDOS.

Ecco, ma quindi ad esempio in Spectaculator c'è un'opzione da menu per creare (da zero) un file immagine vuoto/formattato?

Sì. File -> New. Ma non mi ricordo se il risultato è altrettanto veloce di un'immagine formattata BetaDOS. Da provare.

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum