[zxspectrum] Re: Fixes for speccy

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 9 Sep 2007 20:40:36 +0200

----- Original Message ----- From: "Fabio Rizzo" <zioclive@xxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, September 09, 2007 8:19 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Fixes for speccy

Ciao Pino, io ho provato il video Fix, ma nel mio caso sul "gommoso" il risultato non mi ha entusiasmato, infatti in video risultava troppo amplificato con lo svantaggio che venivano esasperati colori, brilantezza e difetti tipici pertanto sono tornato alla soluzione più semplice e nota a tutti: il composito preso direttamente dal modulatore.
A me interessava proprio quello: il fix per il video :(
Quindi la situazione peggiora?
Nessun vantaggio... neanche se si riuscisse a regolare l'amplificazione?
In una delle foto (la seconda) c'è solo il condensatore (dovrebbe essere un 220 uF) all'interno del modulatore.
Può servire a risolvere qualcosa? Qualche 'dritta' dagli esperti??
Resto in attesa... intato rinuncio!

p.s. grazie per l'info sui relè.
Appena posso ti faccio sapere: deve pur esserci una 'fonte' per i ricambi!

A presto
Pino