[zxspectrum] Re: Filosofia su Manic Miner in 10 sec.

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Apr 2013 10:16:40 -0700

Per quanto mi riguarda hai un'impressione sbagliata.

Per me e` importante che carichi sullo spectrum vero. Problema e` che... non ho nessuno spectrum vero su cui provarlo e se anche se lo avessi non potrei usarlo facilmente negli USA. Proprio per questo motivo ora faro` invece esperimenti sul TS 2068.

Poi chiaramente non mi aspetto che funzioni usando cassette ma CD: infatti parlo di WAV a 44100 campioni/secondo. E non mi aspetto neanche che sia facilissimo caricare il file, ma non era neanche facile caricare da cassetta all'epoca. A riprova di questo se EMG ha problemi a far caricare blocchi standard questo vuol dire che e` anche difficile riuscire a creare condizioni ideali al caricamento. Probabilmente come era difficile caricare da cassetta usando i sistemi hi-fi.

Paolo

On 4/12/2013 1:21 AM, Cristian Crx wrote:
Ragazzi,
probabimente sbaglio, ma mi pare di capire che in genere ci si preoccupa prima di farlo caricare agli emulatori, poi vediamo se per caso va sullo Spectrum (non serve dire "reale", lo Spectrum e' quello ed e' gia' molto reale ;)), se non va pazienza. Ripeto magari ho proprio frainteso, comunque mi sorge una domanda "filosofica": che senso ha? Se negli emulatori posso gia' caricare istantaneamente, lo scopo primario dovrebbe essere che si carichi sullo Specy; e poi se per caso va anche negli emulatori tanto meglio.

Che ne dite? Forse dico solo cavolate?

Cristian