[zxspectrum] Re: Filmati DivIDEo su ZXMMC+

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Dec 2011 21:44:34 +0100

At 21.27 15/12/2011, you wrote:
E tu EMG, ti chiedevi se chiudere la mailing-list?!
Dopo un thread come questo può anche stare silenziosa per mesi, che il suo mestiere l'ha fatto abbondantemente! ;-)

Alzi la mano (elettronica) che ci ha capito anche solo il 30%  :-P

Philip Kendall, crepa d'invidia!

Ciao a tutti

Il giorno 15 dicembre 2011 20:59, Eugenio Ciceri <<mailto:eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>eugenio.ciceri@xxxxxxxxx> ha scritto: Il 15 dicembre 2011 19:36, Alessandro <<mailto:alessandro.poppi@xxxxxxxxx>alessandro.poppi@xxxxxxxxx> ha scritto:

> E' tuttavia altrettanto vero che se i campioni hanno tutti D4 a zero ma
> forzandolo a zero il risultato cambia, vuol dire che il byte letto non
> aveva D4 a zero :-)

Ineccepibile :-)
Quello che mi lascia perplesso però è la presenza del disturbo anche
su D3 come sottofondo all'audio del filmato.
Se si trattasse di un bit a 1 spurio ogni tanto dovrebbe avere lo
stesso volume dell'audio del filmato, invece ha un volume più basso.

> Sapendo che ogni campione audio ha tassativamente D4 a zero, potresti
> trappare nel software un BSOD in caso di lettura di un byte con D4 '1' e
> dirci il risultato, ad esempio il contesto in cui si trova quel campione
> all'interno dello stream e andare a vedere se era proprio cosi'?

Sì. Più tardi provo e vi faccio sapere.

Ciao!

EMG aveva previsto tutto, quel gran volpone (sempre in senso buono) ;)
noi siamo troppo 'obsoleti' per aggiornarci e sbarcare su altri lidi: ha soltanto lanciato una provocazione, una scossa all'ambiente che sembra abbia dato i suoi frutti. Bravo EMG, ti meriti un grazie da tutti noi :)