[zxspectrum] Re: Fallimento del "test di Max"

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Jun 2014 20:04:17 +0200

> Purtroppo quel criterio non funziona (come temevo) e ne ho avuta la
> dimostrazione stasera. La creazione dell'immagine del disco BradSoft
> (Config) dà sempre la stessa identica immagine eppure questa contiene un
> errore: un file che dovrebbe essere Basic è invece Data. :-(

Premesso che il discorso che facevo riguardava i floppies con settori
rovinati, mentre i tuoi dovrebbero essere validi (*), c'è qualcosa che non
torna:
riesci a creare l'immagine del disco BradSoft in doppia copia, e le due
immagini sono uguali, ma non ci riesci invece con gli altri dischetti?
Non torna... non ci siamo... siamo in alto mare.... :-(

Max
(*) Il mio metodo, usato con totale successo in altri casi (Amiga,
Spectrum, ecc.) presuppone che la filiera di hardware e utilities sia ok.
Nel tuo caso il floppy è corretto ma per qualche motivo l'immagine viene
creata errata (forse. Siamo sicuri che non è un problema degli emulatori?)
ma uguale.
Non capisco...