[zxspectrum] Re: Ex Cadavere da 48k

  • From: ooky <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Feb 2007 18:22:25 +0100

Matteo ha scritto:

----- Original Message ----- From: "ooky" <stridermolko@xxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Monday, February 26, 2007 2:51 PM
Subject: [zxspectrum] Re: Ex Cadavere da 48k89
Con somma gioia vi comunico che lo spectrum e' quasi operativo al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sostituendo i triac accanto all'alimentazione lo spectrum ha dato segni di vita!!

Triac??? Ma non era il 7805? :-)

No,non è un triac. Mio fratello ha detto che era un triac. Scusate per lo strafalcione.

è tipico... tutti gli zx dopo un po' di anni hanno i colori "simil-commodore"  ;-)  Risolvi
il problema così: prendi il segnale a monte del modulatore >e attaccalo all'ingresso composito del
tv color e il gioco è fatto

non ho capito cosa intendi dire di preciso.

Per quanto riguarda la membrana la situazione è la seguente.
I tasti che funzionano sono 4,7,r,u,f,j,c. Non c'e' un modo per tagliare i flat e collegarci dei semplici cavi? 21 € per una membrana nuova mi sembrano troppi. Ho visto che si puo' collegare una tastiera ps2 con alcune interfacce ma è eccessivo.
Come devo utilizzare il tester per capire dove e' interrotta la membrana?
Ciao!