[zxspectrum] Re: Ex Cadavere da 48k

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Feb 2007 15:56:16 +0100

> Sostituendo i triac accanto all'alimentazione lo spectrum ha dato segni
> di vita!! (c'e' solo un fruscio tremendo di fondo nel televisore) Ho
> notato che alcuni tasti non funzionano sempre (tipo la b di border)

membrana. Da Sintech con 21 euro risolvi il problema

> I colori sono un po smorti (chissà da che dipende)

è tipico... tutti gli zx dopo un po' di anni hanno i colori "simil-commodore"
;-) Risolvi il problema così: prendi il segnale a monte del modulatore e
attaccalo all'ingresso composito del tv color e il gioco è fatto

> e non so se funziona
> il beeper.

poco male... forse l'altoparlantino rotto o forse staccato il filo... prova a
vedere col tester sulla scheda madre se c'e' l'uscita. In ogni caso
amplificando la porta mic ha l'uscita del beeper

> Quale delle 2 membrane porta il tasto b?

è solo il "b" che non funziona o una fila di tasti??? sembra strano che sia
solo un tasto... normalmente le membrane si guastano dal connettore oppure dove
c'e' la "piega" e in quel caso dovrebbe essere una fila di tasti a non
funzionare