[zxspectrum] Re: Esperimento di network con emulatori.

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Sep 2004 03:25:36 -0700 (PDT)

--- Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx> wrote:

> una
>
> RealSpectrum e' l'unico emulatore che supporta la Sinclair Network tramite
> TCP/IP. L'emulazione e' completa sia per l'IF1 che per la DISCiPLE (che ha
> delle funzionalita' di rete aggiuntive).
> Il giochino e' implementato solo nella versione DOS di RealSpectrum e
> funziona solo sotto Windows 95/98/ME (niente NT)

:-(
Questo rimanda l'esperimento ad un'altra occasione.
Qui ho due macchine con W2000.

> tramite un driver speciale
> di rete che e' scaricabile dal nostro sito.

Questo vado a prenderlo subito.

> Il funzionamento del NetPlay e'
> descritto nei minimi particolari nel capitolo 12 del manuale insieme a
> diversi consigli; il menu' delle funzioni di rete e' in ALT-F8 (o premi F1
> per una lista completa).
>
> Ovviamente io e Stefano siamo a disposizione per qualsiasi domanda!

Gentilissimi.
La domanda e': avete gia' fatto questo tipo di esperimento?
In caso negativo ci voglio provare io (ci provo in ogni caso, naturalmente).
Dopodiche' il prossimo passo sara' quello di colloquiare via IF1/network
emulato con qualcun'altro ma a distanza remota (qui pero' occorrera' risolvere
il problema delle reti nattate).

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Express yourself with Y! Messenger! Free. Download now.
http://messenger.yahoo.com