[zxspectrum] Re: Esempio con la nuova opzione 'turbo'

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 Feb 2013 16:35:22 +0100

> Cos'è "appmake"?
E' uno dei tool di z88dk.
> volete il sorgente ?
>
> Più che il sorgente - che data la mia ignoranza pressoché assoluta di
> assembler potrei solo "mettere insieme" con l'assemblatore di Spin - vorrei
> sapere se come per il Biturbo 2 abbiamo un codice già pronto per l'uso da
> personalizzare tramite appositi comandi POKE.

Naturalmente, ma potresti non averne bisogno..  se parti da un file binario
"pulito", ovvero senza header e altri fronzoli (ricordate che nei tape file è
compreso un byte finale per la parità) e consci la locazione giusta, appmake ti
fa tutto il lavoro: basta passare il nome del file programma, il file screen$
(in formato 'pulito' o anche in tap o tzx) e la locazione di partenza (con il
parametro -zorg).Poi sta a te scegliere se produrre un tap standard, fast,
turbo o turbo.fast  ;)