[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 03 Jan 2015 12:56:30 +0100

Il 03/01/2015 12:08, Luca Alimandi ha scritto:

Interessante! Sai che non ci avevo fatto caso? Intendo dire che non mi
ero accorto che la Sinclair (e poi l'Amstrad) avesse sfornato quasi un
modello all'anno!

Quelli erano un modello all'anno in un periodo pionieristico. Quelli della Apple sono 10 modelli di iPhone in 7 anni in un periodo di piena maturità. Non mi sembrano due situazioni paragonabili in alcun modo.

vedi Office

Non mi pare che siano uscite tutte queste versioni di Office.

e i vari S.O. di Microsoft,

E neanche tutte queste versioni di Windows. Di cosa stiamo parlando? Di Windows ne sono uscite 4 (XP, Vista, W7, W8) in 14 anni!

gli infiniti modelli di CPU e schede grafiche, e via
dicendo...).

Infatti il problema è sull'hardware. Io capisco che anche le aziende che producono hardware debbano campare ma mi sembra che esagerino. C'è una misura accettabile per tutto.

Va beh, scusate le mie divagazioni di genitore frustrato, ma credo che
il problema sia alquanto grosso!... Forse ci sta pensando la crisi a
mettere un po' a posto le cose! :-(

No, non ci riesce, purtroppo. I figli continuano a chiedere incuranti della crisi... :-(

Concludendo (era ora!) direi che ci vorrebbe un po' più di equilibrio e
buon senso tra innovazione (importantissima ed anima del progresso...) e
mantenimento e sfruttamento del "già disponibile"....
La Fiesta di Enrico potrebbe essere un buon esempio (da non seguire!
:-))) )

Sì, in effetti lì c'è il discorso dell'inquinamento. Ma se tutti usassero l'auto quanto la uso io non ci sarebbero problemi.