[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 4 Jan 2015 11:16:40 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 04/gen/2015, alle ore 09:52, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> Ma non discuto sul suo rientro in Apple e sui grandi passi che ha fatto in
> ambito Smartphones e tablet, ma sulla parte MAC ha giocato un pò sporco
> nell'ultimo periodo tutto qui.

Senza l'inversione rapida a U in campo Mac (OSX, Intel) non ci sarebbe stato
nessun ambito smartphone e tablet per Apple e magari tu ora staresti digitando
sui pulsanti di un Palm Treo o di un Blueberry e surfando Internet su un
netbook!
Sarebbe stato meglio?

> Con l'uscita dei primi iMac il mercato di Apple si fece interessante, ma poi
> è sfociato in a una rincorsa rapida verso Intel.
>
> Avrà fatto bene? Forse sì e forse no, ad ogni modo anche se seguo Apple con
> passione non posso non ricordare la storia dei fatti.

Tu la storia dei fatti prima di una certa data NON LA SAI e NON LA VUOI SAPERE.

Non so in che lingua ripetertelo: Apple nel 1996 era MORTA, era su un binario
morto che non portava da nessuna parte.

Senza la svolta Mac OS X (2001) e Intel (2006) volute entrambe da Jobs non ci
sarebbe più stata alcuna Apple!
Rischio enorme (come imprenditore non puoi negarlo) e idea geniale (non lo sarà
per te, per me si)
Può essere stato brusco, traumatico, quello che vuoi (soprattutto per le
software house più che per i clienti) ma era NECESSARIO e INDISPENSABILE pena
la scomparsa di Apple dal mercato.
E alla fine è la storia che ha dato ragione a Jobs, non le chiacchiere.

Altrimenti cancella iPod, iTunes, iPhone, iPad e quant'altro.
Non ci sarebbero mai stati.
Punto.

Saresti stato più contento?
Io no.