[zxspectrum] Re: Enrico Tedeschi, era Ultimo post dell'anno e hardware curioso....

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 4 Jan 2015 09:02:21 +0100

Parlo di scrittura sw di partenza: prima praticamente erano 2 mondi diversi,
oggi basandosi su stessi processori il porting è ovviamente alla portata di
tutti.

Questo intendo dire.

Si parla di stesso codice macchina alla fine anche se il sistema operativo è lo
stesso.

Poi basti pensare alla rivoluzione della virtualizzazione che ha portato anche
il Mac da EFI tramite istruzioni Intel interne ai propri processori a poter
lanciare o gestire porzioni o interamente Windows.

Di Mac si una volta nei nuovi c'è rimasto forse solo il codice di OSX :-)

Kora Sistemi Informatici S.r.l.